Uno, nessuno, centomila.

Facebook rappresenta la vetrina dell’azienda e come tale deve essere gestita come canale di visibilità, ma soprattutto come ponte di comunicazione con i propri clienti, utenti e followers.

Il servizio consiste nello studio e analisi della pagina esistente (Caso A) o, se non esistente, creazione della pagina aziendale (Caso B)

CASO A

- Analisi e valutazione dell’attività degli Insights: numero di “mi piace”, copertura, fascia di pubblico raggiunto, post più            reattivi, visite

- Ridefinizione di una linea editoriale sulla base dello studio degli Insight con previsione futura

- Pianificazione dell’attività

- Pianificazione di un’attività di promozione/sponsorizzazione della pagina o dei post

CASO B

- Creazione della pagina aziendale

- Studio di pagine di aziende competitor (Analisi Competitor/Benchmark)

- Definizione di una linea editoriale

- Pianificazione dell’attività

- Analisi degli Insight dopo un’attività di 3 mesi

- Pianificazione di un’attività di promozione/sponsorizzazione della pagina o dei post

CASO A e B

In entrambe le situazioni, prima di iniziare l’attività di social media, è necessario:

- Fare un briefing sulla realtà aziendale

- Condividere di notizie utili dell’azienda

- Condividere materiale fotografico

- Creare il gruppo di lavoro con l’editor della pagina e un account dell’azienda

- Pianificare riunioni di controllo e monitoraggio